fbpx

Sì, lo sappiamo: dopo oltre due anni di notizie angosciose, ogni qual volta si torna a parlare di Covid, ci assale un conato di legittima insofferenza. Ma, anche se siamo stanchi di questa pandemia, i dati restano e – per l’ennesima volta – non sono rincuoranti.

Per la quarta settimana consecutiva la percentuale di tamponi positivi in Emilia Romagna è infatti in crescita. Segno che – anche se la percezione verso la malattia sta gradualmente cambiando – il Covid è ancora tra noi.

 
 
 
 

E Cesenatico non fa eccezione. Ieri altri 29 contagiati ed è probabile che, dopo gli assembramenti del week-end di Pasqua, nelle prossime giornate la curva si alzerà ancora.

In città i dati oscillano tra i 200 ed i 300 casi, numeri certamente distanti da quelli allarmanti degli scorsi mesi quando furono contabilizzati quasi 2000 contagi.

 
 
 
 

C’è però una bella notizia ed è quella legata al tasso di letalità del virus che, nel cesenate, è il più basso di tutta la Romagna. Non a caso, dopo tanti mesi, il reparto di rianimazione dell’ospedale “Bufalini” di Cesena si è svuotato di pazienti Covid.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply