fbpx

Un velista 51enne residente a Cattolica è morto ieri nelle acque di Livorno in seguito a un incidente durante una regata della “Settimana Velica Internazionale”.

Durante una banale manovra dell’imbarcazione, l’uomo sarebbe stato colpito violentemente dal boma alla testa perdendo i sensi e cadendo in mare. Poco dopo è stato ripescato dai soccorritori che lo hanno trasferito in ospedale dove è morto qualche ora più tardi.

 
 
 
 

Il medico anestesista del 118, fa sapere l’Asl Toscana nord ovest, lo ha anche intubato ma ormai per il cinquantunenne non c’era più nulla da fare.

 
 
 
 

L’incidente è avvenuto nel corso della regata della categoria Ilca dove gareggiano imbarcazioni Laser, natanti dotati di un’unica vela e di una deriva a baionetta, con l’albero composto da due pezzi uniti (parte bassa e parte alta, diversi per ogni classe di laser).

Tutti gli eventi collaterali alla manifestazione previsti per la serata sono stati annullati.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply