fbpx

Proseguono spediti, in vista dell’imminente stagione turistica, sulla spiaggia di Cesenatico i lavori di ripascimento regionale previsti dal cosiddetto “Progettone”. Sotto la supervisione dei tecnici della Protezione Civile Regionale e Comunale, i lavori nella zona di Villamarina sono già terminati mentre sono ancora in corso a Ponente e Valverde dove termineranno entro la fine del mese.

 
 
 
 

Per far trovare pronta la nostra porzione di costa alla stagione estiva sono stati utilizzati oltre 100mila metri cubi di sabbia intervenendo nelle zone di maggior criticità.

Il “Progettone 4” è un maxi intervento da oltre 20 milioni di euro per il ripascimento di tutta la costa romagnola attraverso draghe che “catturano” banchi di sabbia a largo e, tramite condotte, li portano fino a riva.

 
 
 
 

“É un intervento straordinario che può creare qualche disagio – sottolinea il sindaco Matteo Gozzoli dopo il sopralluogo di ieri – ma porterà a risultati importanti sia per la stagione estiva che per la difesa della nostra costa”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply