fbpx

La Nove Colli è una corsa “green” e sostenibile non solo nelle intenzioni e nella comunicazione ma l’impegno concreto di questi anni ha trovato il suo atterraggio nella certificazione ufficiale di Ecoevent, partner ufficiale di Legambiente.

 
 
 
 
divieto di balneazione
novecolli

Era stato così per l’edizione 2021 ed è arrivata la conferma anche per quanto riguarda quella in programma il 22 maggio 2022: la novità più importante consiste nelle medaglie delle premiazioni che saranno realizzate in legno riciclato.

 
 
 
 

Rimangono ovviamente confermati gli impegni del 2021 con l’eliminazione della plastica all’interno di tutti i pacchi gara, il ridotto consumo di carta, l’utilizzo di prodotti a chilometro zero per il pasta party. Proprio la grande festa all’arrivo conferma la presenza di piatti, bicchieri e posate compostabili ed erogatori d’acqua che sostituiscono le classiche bottigliette. Novità di quest’anno, gli accessi al Pasta Party saranno due in modo da smaltire più velocemente le file.

Nove Colli ed Ecoevents hanno iniziato il loro percorso insieme nel settembre 2020 e il rapporto sta andando avanti in maniera sempre più fruttuosa all’interno di un processo sempre più green potendo anche contare sull’appoggio di Legambiente.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply