fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“A causa delle incertezze societarie emerse nel corso dei mesi, la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici delle aziende del Gruppo TIM sono a rischio; SLC CGIL, FISTel CISL e UILCOM UIL proseguono la battaglia per la difesa dei perimetri occupazionali”. Questo l’incipit di una nota congiunta dei sindacati.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Preoccupa – scrivono le sigle sindacali – il futuro occupazionale dei lavoratori e delle lavoratrici del più grande Gruppo di Telecomunicazioni del Paese, a causa di tagli inaccettabili del costo del lavoro, che rifiutiamo unitariamente, sottolineando la necessità di un rilancio strategico del Gruppo TIM”.

In Provincia la situazione interessa circa sessanta dipendenti.

“I contratti di migliaia di persone sono a rischio – continuano le sigle sindacali – non possiamo accettare questo clima di incertezza fatto di tagli irricevibili, per tutte queste ragioni le sigle sindacali SLC CGIL, FISTel CISL e UILCOM UIL hanno proclamato a livello nazionale, per i/le dipendenti di tutte le aziende del Gruppo TIM, l’astensione delle prestazioni straordinarie dal 21 Giugno al 21 Luglio 2022 (compreso) e lo sciopero dell’intero turno di lavoro in programma per Martedì 21 Giugno 2022. Le scriventi sigle sindacali saranno a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici per continuare con tutte le iniziative volte a tutelare il lavoro e per rifiutare i tagli”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply