fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La Ztl in via Mazzini tra poco diventerà operativa tutte le sere. Questo accadrà anche per le vie Saffi e Fiorentini (leggi qui). Dal mese di Luglio infatti il periodo si estenderà anche nell’arco infrasettimanale e non solo al week end.

Da viale Mazzini segnalano qualche miglioria alla luce dell’accaduto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Le transenne, per come sono state posizionate lasciano un varco centrale che permette alle auto di entrare. Questo forse è dovuto alla volontà di far accedere residenti alle proprie abitazioni. Resta però un debole deterrente per i furbetti che non mancano mai e che si presentano puntuali al pronti via.

Infatti, come segnalato a più voci, se residenti e chi lavora nelle attività della via ha un comportamento rispettoso delle regole, non manca chi purtroppo si crede il re della via parcheggiando anche in orario di ztl. Il problema principale, oltre alla manzanza di rispetto delle regole e non solo, è che nella via, che confluisce sul ponte con la vista delle barche storiche del Museo, scorrazzano liberi bambini.

L’ipotesi messa sul piatto è quella di chiedere la presenza, se non proprio della Polizia Locale, almeno di qualche volontario che impedisca ai furbetti di far ciò che vogliono.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply