fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 
Anche il sindaco Matteo Gozzoli interviene sul caso anomalo di alghe avvistate a Cesenatico.
“Nel pomeriggio di ieri (domenica 17 luglio, ndr.) sono arrivate diverse segnalazioni per una macchia presente nell’acqua del porto canale, per la precisione di fronte alla sede della Capitaneria di Porto. Arpae è intervenuta tempestivamente prelevando alcuni campioni, dai quali è emersa la presenza di una microalga totalmente innocua per le persone”.
 
 
 
 
 
 
 
 

Le condizioni ideali per la proliferazione di questo microrganismo sono le alte temperature dell’acqua, il mare calmo e il cielo sereno”, spiega il primo cittadino.

“Quando il fenomeno è in atto, la colorazione dell’acqua assume tonalità che vanno dal rosso al marrone e basta una mareggiata a disperdere la biomassa microalgale e il fenomeno scompare temporaneamente”, conclude Gozzoli.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply