fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per tutta l’estate negli accoglienti Giardini Savelli di Cesena nell’area dedicata agli eventi, sotto un tetto di “luci stellate”, grazie alla fattiva collaborazione con Chicco Capiozzo, si snoderanno gli appuntamenti del “Savelli Jazz Club” con artisti di fama nazionale e internazionale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Mercoledì 3 agosto dalle ore 21.00 per il quinto concerto del Jazz Club sul palco si esibirà l’HOtrio (Hammond Organ trio) di Gianni Giudici con Max Ferri e Alessandro Fariselli. Gianni Giudici, pianista, compositore, milanese trasferitosi poi in Romagna, nella sua carriera musicale si è cimentato fin da giovanissimo (15 anni) con l’organo Hammond, diventandone fin dagli anni ‘70 dimostratore ufficiale e concertista, per accedere poi anche al poliedrico mondo delle tastiere elettroniche.

Con Giulio Capiozzo Giudici ha registrato l’ultimo concerto dal vivo con Jimmy Owens e Cameron Brown.

Sul palco Giudici è coadiuvato da musicisti che hanno formato con lui nel 2004 l’HOtrio: Alessandro Fariselli, sassofono tenore, dal suono caldo e avvolgente, con collaborazioni che vanno da Steve Ellington, Paolo Fresu, a Fabrizio Bosso, Massimo Moriconi, Joice Yuille, ecc.; Max Ferri, batteria e percussioni, col suo drumming sa muoversi attraverso i generi musicali con grande padronanza strumentale, frutto di ricerca tecnica e sonora, e vanta un curriculum di collaborazioni con personaggi come Bireli Lagrene, Benny Bailey, Ingrid Jensen, ecc.

Il prossimo appuntamento del Savelli Jazz Club è in cartellone mercoledì 10 agosto 2022 col Mauro Mussoni Quartet. Per prenotare il tavolo per la cena: on line byt.ly/Savelli Prenota; tel. 0547 1951060. Info sui siti social del Chiosko Savelli.

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply