fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Per le festività del Ferragosto, la Diocesi di Cesena-Sarsina ha invitato tutti i sacerdoti a pregare per l’arrivo della pioggia. 

“È sotto gli occhi di tutti – scrive il vicario generale monsignor Pier Giulio Diaco – la gravosa condizione di siccità che, in questi ultimi mesi, ha colpito il nostro territorio, come tutto il nostro Paese. I lavoratori della terra lamentano i gravi rischi ai quali vanno incontro i terreni agricoli e le coltivazioni. L’assenza di pioggia porterà notevole danno alla produzione dei ‘frutti della terra e del lavoro dell’uomo’. 

 
 
 
 
 
 

“Come credenti – aggiunge – singolarmente e come comunità cristiana, siamo chiamati ad invocare con fede nella preghiera ‘il Signore del cielo e della terra perché mandi il benefico e salutare dono della pioggia”. 

Nelle indicazioni, la Diocesi ha invitato a recitare, prima della benedizione finale nelle messe del 15 agosto, una preghiera composta dal San Paolo VI.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply