fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sul palco dell’arena spettacolo del Parco Manzoni a Cesenatico, un locus amoenus ampio e arioso, il programma del Jazz & Soul Festival vedrà l’esibizione giovedì 18 agosto 2022 dalle 21.00 del Moris Pradella – Chicco Capiozzo – Cico Cicognani Trio.

 
 
 
 
 
 
 
 

Moris Pradella, chitarrista, pianista, vocalist dalla voce calda, con una forte sensibilità musicale ed uno spiccato estro creativo, vanta collaborazioni con Paolo Fresu, Roberto Gatto, Lorenzo Tucci, Daniele Scannapieco, Jenny B., James Thompson, Mario Lavezzi, ecc. Dal 2003 fa parte del trio K3 con Adriano Molinari e Stefano Cappa. Come cantante, pianista e chitarrista è stato componente del chorus nella trasmissione di Rai Uno “Domenica in” (2009-2010) condotta da Pippo Baudo. Dal 2013 al 2017 ha fatto parte della band di Mario Biondi ed è stato nel frattempo vocalist dei Quintorigo e dei Neri Per Caso. Dal 2018 collabora come corista, arrangiatore dei cori e polistrumentista nel tour “D’Amore D’autore” di Gianni Morandi e nel 2019 è stato in tour con Marco Mengoni. Come cantante e chitarrista solista coi suoi gruppi porta in scena classici soul, funk e rock, riletti col groove tipico della sua cifra artistica.

chicco capiozzo

Christian Chicco Capiozzo, batterista, si muove in un’area non solo jazzistica, cimentandosi in diversi generi musicali, come il blues, il soul e il pop, con un timing ed un “tocco” pienamente riconoscibile, grazie al modo personale di interpretare la centralità della batteria come strumento sia ritmico che melodico ed alla capacità narrativa delle sue improvvisazioni. Ha registrato e si è esibito in tour con personaggi del calibro di Mario Biondi, Pee Wee Ellis, Enrico Rava, Tony Scott, Jarrod Lawson, Sherman Hirbie, Marco Tamburini, Cheryl Porter, Trilok Gurtu, Bruce Forman, Tullio De Piscopo, Alex Baroni, Randy Bersen, Mauro Pagani, Andrea Mingardi, Mark Harris, ecc. Ha affrontato palcoscenici prestigiosi, dal Blue Note di New York fino ad Umbria Jazz, ed al suo attivo ha un’importante discografia, di cui “Movie Soundtrack Experience” (2016), e “Three generations” (2021), quest’ultimo con Ares Tavolazzi e Leo Caligiuri, guest Stefano Di Battista e Flavio Boltro, sono gli album più recenti. È organizzatore e anima del Ju Ju Memorial, concerto che si tiene ogni anno, dedicato a Giulio Capiozzo

Cico Cicognani è uno dei bassisti italiani più ricercati in ambito nazionale ed oltre per il senso del ritmo, il suo virtuosismo e la sua inesausta creatività. Vanta un elenco di collaborazioni con artisti del calibro di Scott Henderson, Jack De Johnette, Marvin Smith, Peter Erskine, John Abercrombie, Whitney Houston, Shaggy, Steve Gadd, Antonio Faraò, Giulio Capiozzo, i Jesto Funk, Marco Tamburini, Gigi Cifarelli, Randy Bernsen, Roberto Gatto, Fabio Treves, per citarne solo alcuni.

Il prossimo appuntamento del Jazz & Soul Festival vedrà sul palco giovedì 25 giugno 2022 Bruce Forman.
Per informazioni: +39 351 8481420

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply