fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Di giallo non c’è solo la biglia vandalizzata del Pirata, ma anche quello che potrebbe essere accaduto in piazza Andrea Costa.

Se da un lato la “facciata” è stata salvata, visto l’immediato riposizionamento della biglia dedicata a Marco Pantani, resta ancora il dubbio sull’accaduto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per fare luce sul possibile atto vandalico, si fa largo l’ipotesi che il danneggiamento sia stato la conseguenza della voglia di farsi un selfie.

Di certo le biglie dedicate al Pirata sono un punto di ritrovo per i fans e proprio in questa cornice pare vada inserito l’accaduto. Probabilmente quindi, più che un atto vandalico, potrebbe essere stata una persona che ha provato a sedersi o ad appoggiarsi in maniera maldestra alla biglia, causandone la caduta.

biglia pantani

Al momento restano i danni causati alla parte retrostante della biglia, ma amministrazione, Confesercenti e Confcommercio stanno cercando il modo di recuperarla.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply