fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna, eccezionalmente di venerdì, la rassegna dei Lunedì Culturali che, questa sera (ore 21), si concluderà con un appuntamento interamente dedicato al misticismo della Terra Santa.

Organizzato, come sempre, dalla parrocchia di San Giacomo Apostolo con il patrocinio del Comune di Cesenatico, la rassegna quest’anno ha avuto come tema “Testimoni di speranza”.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nell’incontro di questa sera, in programma al cortile del Museo della Marineria (in caso di maltempo l’appuntamento si terrà nella sala convegni del Museo), il relatore sarà don Gianantonio Urbani, archeologo biblista e professore al Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme che terrà una conferenza dal titolo «Incontriamo Gerusalemme, luoghi, musiche, testimoni».

Ad affiancarlo saranno le musiche del Coro «Terra Promessa» guidato dal maestro Marco Balestri, con la voce recitante di Annalia Bianchi.

L’ingresso è ad offerta libera ulteriori informazioni telefonando allo 0547 80232 oppure direttamente in parrocchia.

L’incontro sarà anche l’occasione per conoscere un grande studioso di scienze bibliche ed archeologia di fama internazionale. Fra le sue attività, don Gianantonio Urbani ha partecipato a campagne di scavo a Hippos-Sussita, lago di Galilea, Har Karkom nel Negev, Magdala, Valle dell’ Agno e Val Leogra in Veneto, Macheronte e quest’ anno a Tel Shimron in Israele.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply