fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico saluta (per l’ultima volta) – Ferruccio “Tolly” Farabegoli. Questo pomeriggio la chiesa di San Giacomo e il porto canale hanno accolto tutti coloro che hanno voluto dare il loro addio all’amico Tolly.

L’urna, con all’interno le ceneri, era adagiata sulla maglia gialla d’ordinanza dei tifosi di Marco Pantani, insieme a una corona di rose rosse. “Voglio immaginare Tolly mentre abbraccia il suo amico Marco Pantani”. Così nell’omelia don Giampiero Casadei, parrocco di San Giacomo, ha ricordato il forte legame che legava Tolly al Pirata.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ma anche un parallelismo religioso tra San Bartolomeo e Tolly: “Quando Gesù ha incontrato San Bartolomeo, tra le pieghe di un carattere difficile, ha visto il buono e San Bartolomeo ha trovato qualcuno che lo amava per quello che era, smussando così un carattere spigoloso e sfuggente. Nell’abbraccio che mi immagino tra Tolly e Gesù – ha spiegato don Giampiero – mi auguro che adesso Tolly possa trovare la pace che tutti noi cerchiamo”.

Tra coloro che hanno voluto salutare Tolly, anche l’ex giocatore Salvatore Bagni.

La sepoltura avrà luogo domani mattina (giovedì 25 agosto) alle 10 al cimitero cittadino di Cesenatico.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply