fbpx
 
 

di Anna Maria Durante

“Una grandissima persona che ci ha reso molto lieti di averla ospite qualche settimana fa. Un salernitano dai Salernitani. Il tutto nella nostra amatissima Cesenatico”, è questo il ringraziamento di Gigi, titolare del ristorante Il Pirata, in via Fiorentini a Cesenatico.

Tra salernitani il feeling è garantito e schietto. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato ospite al ristorante Il Pirata e ha fatto subito battute con lo staff e i clienti, concedendosi anche per le foto.

 
 
 
 
 
 
 
 

Da molti anni Vincenzo De Luca preferisce la Romagna per trascorrere le vacanze estive, e quest’anno ha visitato Cesenatico, ospite del Grand Hotel Da Vinci. Assieme alla compagna, per il pranzo al Pirata, non è stato in disparte, ma ha preferito un tavolo centralissimo.

Nel mangiare è stato molto tradizionale – racconta Gigi il titolare del ristorante – da salernitano, ama le cose semplici. Ha preso un’insalata di mare, aggiungendo un po’ di cozze, un risotto alla marinara classico rosso, che gli è piaciuto tantissimo, una frittura romagnola e un sorbetto”.

il pirata

Oltre a De Luca, ospite al Pirata, il direttore degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt. Nell’incontro tra i due, un piacevole colloquio, il direttore degli Uffizi ha espresso a De Luca la propria ammirazione e rispetto per il linguaggio schietto e diretto che caratterizza il presidente.

“Una persona che ama Cesenatico – conclude Gigi – ha chiesto informazioni sui riferimenti della particolarissima veranda del ristorante. Si è informato su tante cose, è affascinato dal porto canale, il Museo della Marineria e ha apprezzato ogni particolare delle città”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply