fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Si è svolta venerdì 9 settembre, al Museo della Marineria di Cesenatico, la cerimonia militare del passaggio di consegne tra Titolari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico.

L’evento si è tenuto e alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Giorgia Capozzella, e delle locali Autorità Civili, Militari e Religiose, oltre che ad una rappresentanza del cluster marittimo locale.

capitaneria di porto
 
 
 
 
 
 

Il nuovo Comandante, il Tenente di Vascello Francesco Marzolla, è subentrato al Tenente di Vascello Roberto Calabria, che andrà a ricoprire un altro incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma.

Il Comandante Calabria, nel suo intervento, ha voluto evidenziare il costante impegno e la vigorosa dedizione che l’Ufficio circondariale ha profuso nel cercare di soddisfare al meglio i bisogni dell’utenza e della comunità marittima in generale, salutando e ringraziando tutta la cittadinanza per l’accoglienza ricevuta.

Il Comandante Marzolla, 39 anni, proviene dalla Capitaneria di porto di Termoli, ove ricopriva l’incarico di Capo Servizio Personale Marittimo, Attività Marittime e Contenzioso. Nel suo intervento, dopo aver ringraziato le Autorità presenti, si è dichiarato onorato di assumere il Comando di un Ufficio Circondariale marittimo di una località, quale Cesenatico, profondamente legata al mare, ove le funzioni ed i compiti svolti dall’Autorità Marittima assumono un’importanza centrale per il vivere quotidiano.

La cerimonia si è svolta a seguito delle visite istituzionali effettuate nei giorni precedenti al Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di Vascello Francesco Cimmino, nonché alle Autorità Civili e Militari territorialmente competenti.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply