Si è svolta venerdì 9 settembre, al Museo della Marineria di Cesenatico, la cerimonia militare del passaggio di consegne tra Titolari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico.
L’evento si è tenuto e alla presenza del Capo del Compartimento Marittimo di Rimini, Capitano di Fregata Giorgia Capozzella, e delle locali Autorità Civili, Militari e Religiose, oltre che ad una rappresentanza del cluster marittimo locale.

Il nuovo Comandante, il Tenente di Vascello Francesco Marzolla, è subentrato al Tenente di Vascello Roberto Calabria, che andrà a ricoprire un altro incarico presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto di Roma.
Il Comandante Calabria, nel suo intervento, ha voluto evidenziare il costante impegno e la vigorosa dedizione che l’Ufficio circondariale ha profuso nel cercare di soddisfare al meglio i bisogni dell’utenza e della comunità marittima in generale, salutando e ringraziando tutta la cittadinanza per l’accoglienza ricevuta.
Il Comandante Marzolla, 39 anni, proviene dalla Capitaneria di porto di Termoli, ove ricopriva l’incarico di Capo Servizio Personale Marittimo, Attività Marittime e Contenzioso. Nel suo intervento, dopo aver ringraziato le Autorità presenti, si è dichiarato onorato di assumere il Comando di un Ufficio Circondariale marittimo di una località, quale Cesenatico, profondamente legata al mare, ove le funzioni ed i compiti svolti dall’Autorità Marittima assumono un’importanza centrale per il vivere quotidiano.
La cerimonia si è svolta a seguito delle visite istituzionali effettuate nei giorni precedenti al Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna, Capitano di Vascello Francesco Cimmino, nonché alle Autorità Civili e Militari territorialmente competenti.