fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cesenatico ospita un progetto alberghiero che darà spazi a persone con disabilità. Vede la collaborazione tra Fondazione illimity e Albergo Etico; punta a rilanciare una struttura alberghiera in Via Cavour 20, a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Ponente.

 
 
 
 
 
 
 
 

Secoondo la prooprietà “la riqualificazione dello stabile ha permesso di sviluppare ampi spazi rinnovati, servizi di qualità e di creare una sala poli-funzionale aperta a tutta la città, per attività di inclusione, coesione e benessere condiviso”.

Lo staff che si occuperà della gestione dell’hotel, curandone spazi e ospitalità, è formato e gestito da Albergo Etico, impresa sociale nata ad Asti nel 2006, che offre percorsi di indipendenza, autonomia professionale e di vita a persone con disabilità intellettiva e relazionale nel settore turistico e agroalimentare. L’Associazione promette di valorizzare le potenzialità e i talenti dei singoli, creando i presupposti per intraprendere un percorso di crescita personale e promuovendo l’integrazione delle persone con disabilità all’interno della società. Oltre ad Asti e Cesenatico, Albergo Etico è già presente a Roma, Fénis (Valle d’Aosta), Betlemme, Albania e Australia, per incrementare l’autonomia personale dei propri collaboratori offrendo opportunità sociali ed occupazionali, anche attraverso corsi di formazione dedicati.

Inoltre, il coinvolgimento sul territorio ha aperto un dialogo con diverse realtà, in particolare con gli studenti dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Cesenatico e con diversi artisti della città, per dare vita a progetti di co-creazione presso l’Hotel, che saranno raccontati nel corso delle prossime settimane.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply