fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Anche la polizia municipale corre ai ripari contro il caro-carburante e si regala una nuova auto d’ordinanza completamente sostenibile. L’amministrazione comunale di Cesenatico ha infatti appena acquistato una nuova Renault Zoe full electric, completamente equipaggiata per poter svolgere servizio di pattuglia.

L’acquisto è stato effettuato grazie a un finanziamento regionale nell’ambito del Piano di Azione Ambientale della regione Emilia-Romagna.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il comando ha inoltrato la richiesta del contributo all’interno di questa iniziativa, rottamando un vecchio autoveicolo euro 3, una vecchia Fiat Punto ed aggiudicandosi un finanziamento regionale di 20mila euro, cioè il massimo che era possibile ottenere.

La Regione ha contribuito dunque per il 75 per cento della spesa su un importo totale di 29.752, quindi con meno di diecimila euro il comune ha potuto acquistare un’auto elettrica che ne vale circa trentamila.

Gli agenti stanno già utilizzando il veicolo, riuscendo a coniugare l’efficacia del lavoro con la sostenibilità ambientale ed il contenimento dei costi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply