fbpx
 
 

A 86 anni suonati guidava, senza patente, un’auto sprovvista di assicurazione. E non era la prima volta!

E’ la storia tragicomica di un anziano di Cesenatico sorpreso dai Carabinieri in via Canale Bonificazione al volante di un’auto di sua proprietà che non avrebbe mai dovuto guidare.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’uomo è infatti risultato sprovvisto di patente di guida, poiché revocata con provvedimento della Prefettura nel 2016. Ad aggravare il tutto la mancanza di polizza assicurativa, quindi se avesse causato incidenti ci sarebbero state problematiche legali molto serie.

Come detto, non è la prima volta che l’anziano violava le disposizione di legge. Già nel 2021 era stato beccato alla guida dell’auto, il ché lascia supporre che l’uomo utilizzasse abitualmente quella vettura malgrado i veti della Prefettura. Stavolta però dovrà rassegnarsi. Anche in considerazione della recidività del reato, i carabinieri hanno infatti deciso di sottoporre la sua auto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply