fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Cambia il percorso de la Nove Colli edizione 2023, un “dettaglio” tutt’altro che marginale visto che, in mezzo secolo di storia, il tracciato della granfondo era grosso modo rimasto lo stesso.

Le modifiche, in particolare, riguardano il percorso “lungo”, che sarà di 194 chilometri con un dislivello di 3.880 metri ed una novità nel tratto finale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo la salita del Barbotto ci sarà la nuova discesa alle Ville di Montetiffi che porterà gli atleti fino allo scollinamento per poi raggiungere Perticara. La novità più sostanziale arriva però all’ultimo colle che non sarà più il Gorolo, sostituito dalla salita di Sogliano e della conseguente discesa della Cioca.

Saranno 4 chilometri di fatica con tratti di salita al 10 per cento e poi giù per la Cioca con 18 tornanti in una delle discese più belle della Romagna. Anche il finale vedrà modifiche sostanziali per migliorare la viabilità verso Cesenatico in vista del traguardo.

La carovana dei corridori scenderà a valle in direzione Fiumicino evitando la forzata chiusura del casello autostradale ’Valle del Rubicone’ e seguendo lo storico fiume fino alle porte di Cesenatico.

Questo renderà la gestione dell’organizzazione più agevole, diminuendo i disagi e aumentando la sicurezza dei partecipanti.

Le modifiche del percorso medio vedono invece dopo il Barbotto la nuova discesa alle Ville di Montetiffi: al termine di questo tratto verrà posizionato il famoso cancello e al chilometro 95,5 si troverà il bivio tra i due percorsi.

Anche l’ingresso a Cesenatico diventerà nuovo, ricalcando ovviamente quello del percorso lungo con la discesa della Cioca.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply