fbpx
 
 

E’ morto a 84 anni l’ingegner Pier Luigi Pagliarani, uno dei principali artefici della meccanizzazione nella lavorazione dell’ortofrutticoltura a Cesena e non solo.

Nato a Cesenatico, è deceduto ieri all’ospedale Bufalini dove era ricoverato da qualche tempo per alcuni problemi di salute. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 9 con partenza dall’ospedale Bufalini e arrivo alla chiesa di Santa Maria della Speranza dove, alle 10, si terrà la messa funebre.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il nome dell’ingegner Pier Luigi Pagliarani è legato a doppio filo all’azienda Roda che, a metà degli anni ’60 del ‘900, programmò e mise in atto macchine capaci di selezionare e confezionare i prodotti ortofrutticoli dando il via alla rivoluzione industriale nel campo dell’ortofrutta. Una svolta che creò i presupposti per l’industrializzazione dell’intero settore. 

Ex dirigente della Unicar, della Grillo e dell’Ondaplast, è stato anche molto attivo nell’ambito del Rotary Club Cesena, di cui è stato presidente e Governatore.

Lascia la moglie Nadia, i figli Elisabetta e Alessandro.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply