fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

I carabinieri del nucleo Investigativo di Ravenna, assieme ai colleghi delle locali Compagnie, sono impegnati dall’alba per notificare 16 ordinanze di misura cautelare nell’ambito di una indagine che riguarda gli obitori di Lugo e Faenza, nel Ravennate. Il reato contestato è l’associazione per delinquere.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’inchiesta, coordinata dal Pm Daniele Barberini, ha messo nel mirino alcuni dipendenti Asl – infermieri nelle camere mortuarie – accusati di corruzione per aver indirizzato parenti di defunti a specifiche pompe funebri e avere provveduto alla vestizione delle salme in violazione alla specifica direttiva regionale del 2019 di gestione dei decessi ospedalieri.

In totale gli indagati a vario titolo sono più di trenta. Per ulteriori dettagli sulla vicenda, la Procura di Ravenna ha fissato per le 12 una conferenza stampa.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply