fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono state annunciate ufficialmente le date della Notte Rosa che, nell’estate del 2023, si svolgerà dal 7 al 9 luglio.

“Il 2022 ha visto la ripresa dei grandi eventi di piazza senza limitazioni, di fiere e congressi, il ritorno del turismo balneare e culturale proveniente dall’estero – spiega il presidente di Visit Romagna, Jamil Sadegholvaad – l’idea per il 2023 è quello di proseguire nella direzione di valorizzare ulteriormente i grandi eventi, come pure le cosiddette ‘experience’ legate al food, allo sport, alla musica e al ballo. La linea decisa dall’Assemblea è stata quella di programmare per tempo anche la data della prossima Notte Rosa che si terrà il weekend del 7-9 lugio 2023”.

 
 
 
 
 
 
 
 

La spesa in programma per la promo-commercializzazione per 2023 è di 2.855.500 euro; quella del programma turistico di promozione locale è di euro 3.231.000 per un totale complessivo di 6.086.500.

Particolare riguardo verrà dato, come sempre, alla valorizzazione degli eventi. Di particolare attenzione per Visit Romagna restano la Notte Rosa, Natale e Capodanno, la MotoGP e gli eventi collaterali, il Giro d’Italia, Castelli Aperti, le Giornate Verdi, Monasteri Aperti ed il calendario dei raduni delle Vele al terzo.

La stagione 2023 pone le sue basi già dal Natale di quest’anno 2022 per il quale si è condivisa l’idea di prevedere nella stessa data – weekend del 3 dicembre – l’accensione delle luminarie in tutti i comuni coinvolti e una generale tendenza a una maggiore attenzione ai consumi energetici.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply