fbpx
 
 

Il comune di Cesenatico ha promosso un bando per sostenere le nuove imprese, in particolare quelle giovani. A disposizione ci sono 30mila euro, da dividere fra le ditte costituite dall’1gennaio 2020 al 30 giugno 2022, con sede legale o operativa a Cesenatico, titolari e soci under 40 per almeno la metà della società.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’importo base dei contributi è di 500 euro cadauno e può variare in base a fattori precisi che permettano di ottenere un punteggio maggiore, come ad esempio l’ubicazione del locale in centro storico, la metratura dell’azienda, se il titolare o la metà dei soci sono donne e se l’impresa si dichiara «plasticfree».

Il sindaco Matteo Gozzoli ed il vicesindaco Lorena Fantozzi credono in questo bando, arrivato alla sua 4ª edizione: “Si tratta di uno strumento ormai consolidato per le imprese di Cesenatico che hanno un’anima giovane e bisogno di sostegno. Crediamo che un aiuto di questo tipo possa essere un appoggio saldo in un momento storico particolare e siamo felici di poterlo riproporre ancora, perché crediamo che l’Amministrazione comunale debba aiutare l’iniziativa privata. Siamo felici di poter premiare gli imprenditori giovani che puntano sul nostro centro storico e si impegnano sulla strada della sostenibilità; inoltre – concludono i due amministratori – abbiamo inserito ancora una volta un’attenzione particolare per incentivare l’ imprenditoria femminile”

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply