fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un libro e una mostra milanese per celebrare il ricordo del grande Dario Fo. Il progetto è del cesenaticense Fabio Grassi che, per sabato 19 novembre, ha organizzato a Milano un’iniziativa culturale finalizzata a promuovere l’arte pittorica del grande premio Nobel.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel corso della giornata è in programma la presentazione del libro di Grassi “Dario Fo, il maestro dei pennelli” che riunisce le opere pittoriche che Dario Fo realizzò, tra il 1962 e il 2016, nella casa cesenaticense dell’amico del cuore Primo Grassi.

L’evento milanese è legato anche alla memoria della più grande poetessa italiana, Alda Merini. Oltre alla presentazione del 19 novembre, infatti, la mostra dei dipinti della Collezione Grassi dedicata alle opere del Premio Nobel, verrà ospitata dal 14 dicembre al 31 gennaio prossimi allo “Spazio Alda Merini – Casa delle Arti”, in via Magonza a Milano, cioè la Casa Museo dedicata alla poetessa scomparsa nel 2009 e alla quale lo stesso Dario Fo avrebbe voluto venisse assegnato il Nobel per la Letteratura, segnalandola all’Accademia di Svezia.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply