fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

El Merendero, il noto locale di viale Carducci, prepara le valigie per un’ospitata in terra d’oltre manica. Per tre giorni, dal 17 al 19 novembre, sarà ospite di “Mangio” un locale di Londra specializzato in cucina alla corte di un altro cesenaticense: Francesco del Vecchio.

merendero
 
 
 
 
 
 

“Per noi del Merendero – ha detto Giacomo Frigoli – è un sogno che si avvera. Portare i nostri panini a Londra, la patria dello street food mondiale, è qualcosa che non avremmo mai potuto nemmeno immaginare. Ringrazio tanto Francesco per l’opportunità. Siamo già pronti con il menù. Portiamo 4 panini inediti che in quei giorni saranno disponibili come fuori menù anche nel punto vendita di Cesenatico, che rimarrà operativo come sempre”.

Le nuove prelibatezze sono: El Carbonara Burger, el Verde, il Caprese 3.0 e el Polpettero. “Documenteremo tutto il viaggio – spiega Giacomo – sul nostro profilo Instagram per tenere i nostri clienti aggiornati e coinvolti. Cercheremo di portare la nostra Buena Onda anche sotto al Big Ben. Vanno in missione: mio fratello Filippo Frigoli, responsabile numero uno della crescita e della ricerca del reparto food Merendero, Pietro Evangelista, chef e direttore della cucina e Emanuele Mazzotti il nostro content creator, videomaker, grafico. Il resto della famiglia seguirà da casa con tanta invidia”.

“Dopo essere partiti 6 anni fa – racconta Francesco del Vecchio – con questa esperienza nel mercato londinese proponendo la nostra pasta fresca sotto forma di street food , abbiamo pensato che sarebbe stato bello coinvolgere altre realtà italiane collaborando insieme per degli eventi in modo da offrire anche ai nostri clienti nuovi prodotti e nuove situazioni. I primi soggetti da contattare che mi sono venuti in mente per queste collaborazioni sono stati ovviamente realtà giovani della mia città di origine e subito la prima scintilla è stata per il Merendero con cui condividiamo gli stessi concetti di street food ma di estrema qualità”.

“Ho contattato Giacomo e Filippo e sono bastate poche chiacchiere per organizzare insieme questo evento per metà novembre e per tre giorni dove loro offriranno le loro proposte di hamburger e panini all interno del mio locale di Londra mentre noi la nostra pasta fresca. Speriamo che questa sia la prima di tante collaborazioni”.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply