fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Alle 20.30 al Museo della Marineria di Cesenatico ci sarà una serata sarà dedicata al tema delle comunità energetiche rinnovabili come nuovo modello per la produzione, lo scambio e consumo di energia in comunità. Un modello che promette di generare vantaggi ambientali e opportunità di risparmio, per famiglie e per attività imprenditoriali.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’evento è voluto e organizzato dal tandem Legambiente e Cesenatico Civica. L’appuntamento è a ingresso libero e è previsto per il 16 novembre alle 20.30 al Museo della Marineria.

Tra i relatori ci saranno l’ing. Gionatan Ruscelli, Vincenzo se Rosa e Francesco Occhipinti di Legambiente Emilia Romagna.

Nell’invito è ben argomentato il motivo per cui val la pena partecipare.

“Le comunità energetiche rinnovabili e le configurazioni di autoconsumo collettivo sono uno strumento di welfare strutturale, in grado non solo di portare benefici alla rete elettrica e all’ambiente ma anche una straordinaria occasione di risparmio in bolletta e di innovazione ambientale, tecnologica e sociale. Questo è il momento per attuare la rivoluzione energetica di cui tutti parlano, le rinnovabili sono ormai mature, il prezzo delle diverse tecnologie è in continua riduzione, cosa che non si può certamente dire delle fonti fossili.” 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply