fbpx
 
 

Maltempo, giornata di passione per Cesenatico. In poche ore il vento ha colpito i 7 km di costa di Cesenatico cambiando direzione. Lo Scirocco della mattina ha lasciato il posto alla Bora nel pomeriggio.

 
 
 
 
 
 
 
 

Restano ancora i fari accesi sui punti critici della città. Sono il tratto di viale Carducci con case e negozi zona Ial/carabinieri e il tratto di Villamarina. In questi punti sono state “rimpolpate” le dune a difesa della prima linea di strutture e di strade. Il picco di marea per la sera è previsto per le 23 mentre domani è alle 9.40 circa, ma il momento peggiore sul versante delle condizioni meteo è previsto tra le 3 e le 4 del mattino.

maltempo burrasca

Fino alle 22.15 la situazione sembrava sotto controllo. Viale Carducci per quanto ancora parzialemnte chiusa al traffico era praticabile e non si segnalavano allagamenti.

Si ricorda che è ancora attiva l’allerta meteo arancione e che è opportuno prestare attenzione per sé stessi e alle strutture. A raccomandarlo è anche il sindaco che su facebook scrive quanto segue:

È importante che tutte le strutture che si trovano in prossima del mare siano messe in sicurezza per evitare allagamenti e sopratutto nei lungomari, nei moli è nelle zone più esposte è bene che non ci sia il transito di persone e mezzi se non per motivi d’urgenza”.

Al momento non pare ci siano criticità strutturali alla rete elettrica o crolli di alberi, ma la situazione potrebbe cambiare nelle prossime ore.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply