fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Effetto burrasca, dopo la notte in mattinata Cesenatico torna a ripristinare la situazione pre mareggiata. Il sindaco di Cesenatico comunica che le ruspe sono al lavoro con un post su facebook che riportiamo.

 
 
 
 
 
 
 
 

“Da questa mattina il livello del mare sta calando e nel pomeriggio di oggi, mercoledì, riapriremo le Porte Vinciane. Sono in corso le operazioni per il ripristino delle dune danneggiate e dalla giornata di domani prevediamo turni extra di spazzamento per pulire le strade e i marciapiedi. Ci sono stati danni e stiamo procedendo in queste ore a quantificarli: è stata erosa una grande quantità di sabbia e siamo a stretto contatto con la Protezione Civile Regionale.
Voglio ringraziare tutti i tecnici comunali che insieme ai volontari della Protezione Civile e di Radio Soccorso hanno lavorato instancabilmente per la tutela del territorio e per evitare che la cittadinanza incorresse in qualunque pericolo”.

maltempo burrasca

Dalle immagini divulgate è facile individuare il punto in cui sono operativi i lavori di ripristino delle dune. Sono al lavoro nella strada laterale della Colonia Agip e presso il tratto di mare vicino al Bagnoschiuma. Sono due punti critici che prestano spesso il fianco alla mareggiata.

Inoltre, come ormai accade di prassi dopo le burrasche, probabilmente le porte vinciane non si apriranno in tutta la loro completezza a causa della sabbia che si è accumulata contro di esse e che, in fase di apertura, viene spinta contro le banchine. Il lato positivo è che il pontone per il dragaggio è già in porto.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply