fbpx
 
 

Appuntamento da record per Cesenatico Classica. Il palco del Teatro di Cesenatico si arricchirà con 60 elementi domenica 18 dicembre alle 17.

A riempire di note platea e palchi sarà l’Orchestra da Camera di Rimini in accordo con il Coro Lirico Città di Rimini Amintore Galli. Non mancheranno i solisti Caterina Tonini (soprano), Elisa Gentili (mezzo soprano), Gianluca Pasolini (tenore), Roberto Gentili (baritono). A dirigere la formazione sarà il maestro Stefano Pecci.

 
 
 
 
 
 
 
 

È la prima volta che una formazione così numerosa si esibisce a Cesenatico. Sul palco si alterneranno brani di Verdi, Puccini e Donizetti. Posto unico 5 euro, omaggio per under 16. Per prenotazioni: tel. e whatsapp 335 1748737.

La biglietteria del teatro aprirà alle ore 16. Cesenatico Classica fa parte della rassegna del Teatro Comunale. Partner dell’evento sistemifotovoltaici.com e Radio Studio Delta.

orchestra da camera di rimini

L’Orchestra da Camera di Rimini nasce a fine 2016 in seno all’Accademia dell’Arcangelo, Associazione che promuove la diffusione e la conoscenza del canto lirico.

Il gruppo formato da musicisti professionisti riminesi, vuole creare una nuova realtà territoriale, in grado di divulgare progetti musicali e artistici. La formazione si è già esibita a Cesenatico la scorsa estate in Piazza delle Conserve e ha all’attivo esibizioni anche al Teatro Malatesta di Montefiore Conca, al Teatro Mariani di Sant’Agata Feltria, Pieve di San Michele Arcangelo di Santarcangelo di Romagna, Chiesa dei Servi di Rimini, Augeo Art Space di Rimini, Badia Tedalda (AR) e altro ancora. Ha già avuto l’onore di collaborare con vari artisti di fama internazionale come il tenore Gian Luca Pasolini e il basso Mirco Palazzi.

 

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply