fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Venerdì mattina riapre il Ponte di Via Fenili chiuso nello scorso agosto a causa della presenza di assi di lamiera e di legno ammalorate. La ditta Miga Srl di Brisighella ha concluso le operazioni in tempo per le festività natalizie. 

 
 
 
 
 
 
 
 

L’intervento
I sopralluoghi dei tecnici comunali avevano evidenziato la criticità di alcuni bulloni mancanti che aveva portato al sollevamento di assi a seguito del transito delle auto. Le assi di lamiera e di legno risultavano inoltre ammalorate e la ditta, tra le altre cose, ha sostituito completamente il tavolato in legno.

ponte via fenili

Si tratta di un ponte tipo Bailey della seconda guerra mondiale. Erano ponti solidi costruiti per il passaggio di mezzi militari anche attraverso i fiumi. Quello che doveva essere una piccola infrastruttura temporanea, seppur funzionale ma d’emergenza è poi divetata con il tempo un ponte definitivo che, come ovvio, con il passare del tempo, necessita di messa in sicurezza.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply