fbpx
 
 

Continua lo sciame sismico sulla riviera romagnola dove, a cavallo di Capodanno, sono stati registrati alcuni movimenti tellurici “sopra la media” avvertiti, in taluni casi, in maniera abbastanza nitida dalla popolazione.

 
 
 
 
 
 
 
 

In particolare, sabato 31 dicembre 2022, sono state registrate due scosse di terremoto fra Gambettola e Cesenatico, come evidenziato dai sismografi dell’Ingv di Roma. La prima scossa si è verificata alle 9;48 di sabato mattina con epicentro a cinque chilometri da Gambettola. Un terremoto di magnitudo 2.3 sulla scala Richter, ad una profondità di dieci chilometri.

La seconda scossa circa un’ora dopo, stessa magnitudo ed epicentro a quattro chilometri da Cesenatico. La scossa è stata registrata alle 10:30 ad una profondità di 16 chilometri. E la terra ha continuato a “vibrare” anche nei giorni successivi con piccoli terremoti con epicentro, in particolare, nel medio Adriatico tra la Romagna e le Marche.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply