fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Saranno ultimati entro un mese circa i lavori di dragaggio del porto canale di Cesenatico, un’opera ritenuta fondamentale per la salvaguardia dell’attività ordinaria di 80 pescherecci e 400 barche da diporto.

I lavori, che interesseranno il tratto che va dall’imboccatura del porto fino a piazza Ciceruacchio, dovrà asportare circa 5.100 metri cubi di fanghi e sabbia depositata sul fondale, ripristinando una profondità media dai 3 ai 3,5 metri, la soglia che garantisce livelli sicuri di navigabilità.

 
 
 
 
 
 
 
 

I lavori, effettuati dal pontone Amedeo sotto il coordinamento della ditta Ecotec Rimini e de La Dragaggi di Venezia, procedono spediti tanto che dovrebbero essere conclusi a metà febbraio.

A questo primo dragaggio (costo 1 milione e 100mila euro) ne seguiranno probabilmente altri visto che – negli anni a venire – sarà necessario dragare anche il tratto del porto canale compreso fra piazza Ciceruacchio e il ponte di via Mazzini dove c’è la maggior parte di barche ormeggiate, e quello tra il ponte di via Mazzini e il ‘Ponte del Gatto’ dove è collocata la sezione galleggiante del Museo della Marineria.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply