fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Torna la stagione teatrale dedicata agli amanti del dialetto romagnolo. Dal prossimo 24 gennaio, infatti, partono gli appuntamenti della rassegna ‘Paròli, dialetto in palcoscenico’, un programma di sei commedie romagnole promosse da RomagnaBanca Credito Cooperativo a Bellaria Igea Marina, Savignano sul Rubicone e anche a Cesenatico.

E la rassegna parte proprio dalla nostra città: il 24 e 25 gennaio, nel centro San Giacomo di Cesenatico, la compagnia ‘I Mei dla Parocia’ di Cesena presenta ‘I fiul di gat i magna i sorg’, commedia in tre atti di Pier Paolo Gabrielli. Il 28 febbraio e il 1 marzo la compagnia ‘Hermanos’ di Longiano presenta ‘As avdem fantesma’, rappresentazione in tre atti brillanti di Spagnoli.

 
 
 
 
 
 
 
 

Nel teatro Astra di Bellaria, invece, giovedì 2 febbraio la compagnia ‘La Sammartinese’ di San Martino dei Mulini presenta: ‘Pertichini Augusto figlio di n.n.’, commedia in tre atti sempre di Gabrielli e il 10 marzo ‘La Carovana di Riccione presenta ‘Agl’ochi ad pilicom’, rappresentazione in tre atti di Gabrielli.

Nel teatro Moderno di Savignano sul Rubicone l’8 febbraio ‘Jarmidied’ di Rimini presenta ‘E ades chi’ l dis ma nadel’ tre atti di Antolini; il 17 marzo infine La Mulnela di Santarcangelo di Romagna presenta ‘Sora l’urineri a sem tot a peri’.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. I biglietti omaggio per tutti i soci di RomagnaBanca Credito Cooperativo e familiari si possono ritirare in tutte le Filiali e online su eventi.romagnabanca.it, una settimana prima di ogni spettacolo, fino al totale esaurimento dei posti.

Al pubblico spetterà il compito del voto al termine di ogni rappresentazione. La compagnia che risulterà più simpatica e divertente si aggiudicherà ‘La Melagrana d’ argento’, simbolo del Credito Cooperativo.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply