fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un’altra scossa di terremoto si è verificata alle 11.45 di questa mattina. Si tratta in un assoluto del sisma più forte mai registrato, negli ultimi anni, sul territorio di Cesenatico. Diverse persone sono uscite in strada allarmate dal fenomeno che li ha sorpresi.

 
 
 
 
 
 
 
 
terremoto scuole

I sismografi hanno indicato una magnitudo di 4.1 a 19 km di profondità sotto Cesenatico e, questa volta, davvero tutti i cittadini hanno avvertito nitidamente il fenomeno. Tanto che da edifici comunali e scuole sono usciti in strada o nei punti di raccolta. alle 12.35 giunge notizia che le scuole sono state evacuate e è partito il messaggio a tutti per poter andare a prendere gli alunni che restranno all’esterno.

Traffico

Dalla scuola media Arfelli segnalano che si è creato un traffico caotico; si raccomanda quindi di cercare percorsi alternativi a via Sozzi per chi transita per altri motivi. Le zone con traffico più intenso per il defluire delle auto dalle scuole sono via Caboto e via Mazzini.

Al momento non si segnalano danni evidenti a cose e persone.

+++ LEGGI L’APPROFONDIMENTO +++

La cronologia

L’Ingv ha registrato una prima scossa alle 5:44 con epicentro Cesenatico e intensità ML 3.2. Una seconda (delle ore 6:22) e una terza (7.00) ha come epicentro Gambettola con ML rispettivamente di 2.1 e 3.5. Poi l’epicentro è tornato sulla costa con Cesenatico colpita prima alle 7.08 con ML 2.1 e alle 11.45. Poi ancora Cesenatico epicentro del sisma con forza 4.1 ML.

Non può passare inosservata l’intensità a tratti crescente delle scosse.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply