fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il gioco online diventa un’esperienza ancora più immersiva grazie ai sofisticati algoritmi che disciplinano le varie specialità.

L’intelligenza artificiale consente al giocatore una totale personalizzazione. Libertà, accesso, interscambio. Tre parole d’ordine che permettono al gamer di sfruttare tutte le potenzialità delle nuove piattaforme.

Il gioco esce dagli schemi per adeguarsi alle esigenze dei moderni utenti. Applicazioni per dispositivi mobili, massima flessibilità, riscontri immediati su vincite e jackpots. Un lavoro “sartoriale” di programmazione per garantire che le giocate siano sempre più modellate sui gusti e le tendenze del momento. Programmazione non significa “disumanizzazione”: attraverso elaborati modelli di machine learning infatti, diventa più semplice avvicinare l’adrenalina che si prova fisicamente accostandosi al tavolo verde.

“Gioco sicuro”: un logo di garanzia.

In un mondo che dimostra di essere sempre interconnesso, dove la tecnologia aiuta le persone a superare ostacoli di varia natura, anche il cosiddetto iGaming si adegua; si può accedere al portale di gioco impostandone tutti i parametri. Soglie, limiti, budget di spesa, possono essere discriminati in modo da non destare preoccupazioni.

Le carte di credito o debito collegate al profilo personale permettono un istantaneo riscontro delle vincite o delle giocate. Non appena la legislazione italiana ne consentirà l’utilizzo anche le criptovalute diventeranno una realtà.

La sicurezza della privacy delle persone è assicurata da raffinati algoritmi di criptazione end-to-end e da tunneling SSL. Garanzia di qualità digitale significa anche rispetto delle regole: l’Agenzia per le dogane e i monopoli, ADM, rilascia le licenze solo dopo una complessa procedura di certificazione degli operatori che intendano lavorare sul suolo nazionale; per il giocatore questo si traduce nella certezza di trovarsi a navigare su siti che rispondono ai criteri previsti dalla legge italiana in materia.

Vincite sicure, tutela dell’utente, controllo e vigilanza. Basta solo assicurarsi che il portale di gioco sia in possesso della licenza concessa dall’autorità del nostro Paese: per semplificare la vita ai potenziali vincitori,  i maggiori big players del settore possono apporre il “logo del timone” AAMS – Gioco sicuro.

 
 
 
 
 
 
 
 

Non solo giocatori, ma attori protagonisti con il story telling.

Customizzazione e story telling diventano fondamentali come antidoto “antinoia”. Il giochi da casinò varia in funzione dei gusti di un pubblico “nativo digitale”. Narrazioni sempre più spinte per offrire situazioni coinvolgenti in cui l’obiettivo diventa procedere in una storia. Non solo giocatori, ma attori protagonisti.

Il live gaming l’ultima frontiera del divertimento: comodamente sdraiati sul sofà di casa ci si può immedesimare nelle atmosfere che si respirano in una grande sala da gioco. Streaming avanzati consentono di confrontarsi con veri croupiers: «Et voilà, les jeux sont faits rien ne va plus».

Il futuro è tutto da scrivere grazie alla tecnologia. Strumenti informatici per la realtà aumentata o visori per quella virtuale permetteranno di vivere un vero e proprio viaggio al centro del gioco: si pensi all’esotismo di una puntata di black jack al Casinò di Macao, oppure alle seducenti ambientazioni fin de siecle in stile vittoriano. Immaginare di sedersi al tavolo di baccarat con Oscar Wilde o di sfidare a poker John Wayne non è più solo un sogno. Cartoline virtuali per giocatori reali; ricordi da condividere tra utenti eterogenei.

Attraverso l’interazione con le piattaforme social più diffuse diventa semplicissimo trovare nuovi amici o ampliare la rete delle proprie conoscenze. Be real, be social, be gamers! La libertà digitale di essere se stessi in un gioco che cambia sempre, perfezionando la fruizione e l’accesso agli utenti. Inclusivo e non esclusivo: evitando inutili complicazioni per garantire la massima facilità di accesso anche per i giocatori meno abituati all’uso degli ultimi strumenti informatici.

casinò

Tecnologia sempre più avanzata. Come funziona?

È difficile collegare l’idea di “casinò online” con quella di “tecnologia avanzata”.  La parola “online”, infatti, non basta per spiegare la moltitudine di sistemi e procedure che si celano dietro ciò che è apparentemente solo un gioco. La verità è che da sempre, ma soprattutto dagli ultimi anni, la tecnologia che si trova alla base dei casinò online è stata protagonista di un processo migliorativo che le ha fatto compiere notevoli passi avanti.

  • MEGAWAYS: attraverso questa funzione è possibile aumentare la possibilità di vincita. Il numero di posizioni in cui inserire i simboli, all’interno del rullo, è nettamente maggiore. In più il valore dei simboli può essere moltiplicato tante volte quante lo stesso simbolo appare sui rulli adiacenti.
  • NUOVI JACKPOT: la vincita più alta, il jackpot, può assumere cifre diverse a seconda del valore della scommessa iniziale. È chiaro che più alta è la cifra di scommessa, più alta sarà quella del jackpot di conseguenza.
  • CASINÒ LIVE: l’interazione con il pubblico diventa prioritaria e il modo di giocare cambia totalmente, guadagnando in realismo. Le partite live, infatti, restituiscono un’atmosfera di autenticità e adrenalina anche se ci si trova a casa, comodamente seduti e lontani dai rumori delle sale da gioco.
  • APPLICAZIONI MOBILI: l’innovazione tecnologica interessa proprio tutti gli ambiti. Da poco, infatti, è possibile collegarsi al casinò online anche attraverso applicazioni dedicate e disponibili per smartphone e tablet.
  • INTELLIGENZA ARTIFICIALE: molte funzioni di gestione e assistenza, ad oggi, sono legate all’intelligenza artificiale e all’apprendimento automatico per migliorare l’esperienza dell’utente e per offrire disponibilità in qualsiasi momento.
  • CRITTOGRAFIA END-TO-END: la sicurezza non può certo non essere un punto cruciale per il casinò online. Dati e dispositivi diventano molto più affidabili grazie alla crittografia end-to-end che impedisce chiunque di accedere alle funzioni tecniche e di manomettere i giochi, evitando agli utenti qualsiasi forma di disagio.
 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply