fbpx
 
 

Incrociando le dita, lo sciame sismico sembra in graduale attenuazione, anche se la casistica non offre solidi appigli e dunque nessuno può dire, con certezza scientifica, quale sarà l’evoluzione dei fenomeni tellurici che, negli ultimi giorni, hanno tolto il sonno a parecchi concittadini.

Proprio per monitorare la situazione e non farsi trovare impreparati, ieri mattina il sindaco di Cesenatico ha “incontrato” in modalità telematica il Presidente della Provincia di Forlì – Cesena Enzo Lattuca, la vicepresidente della Regione Emilia – Romagna Irene Priolo e le rispettive strutture tecniche, compresa la Protezione Civile regionale e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Presente anche i sindaci del territorio, le dirigenze scolastiche e i tecnici comunali.

 
 
 
 
 
 
 
 

“L’incontro – ha chiarito il sindaco Gozzoli – ha avuto lo scopo di informare sull’andamento del sisma e condividere prassi operative. Il fenomeno viene monitorato dal Servizio Geologico della Regione Emilia-Romagna e dalla protezione civile regionale in stretto contatto con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: lo sciame sismico che sta interessando la provincia di Forlì – Cesena non ha comportato situazioni di reale pericolo e danni a cose o persone”.

“Viene osservata l’evoluzione del fenomeno in relazione anche alla storicità sismica del territorio che, già in passato, ha registrato eventi di questo tipo, allo scopo di essere pronti ad intervenire in tutti i casi in cui si rendesse necessario”, ha concluso il primo cittadino. 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply