fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Le violente mareggiate e le correnti di questi mesi hanno portato un pezzo di Cesenatico fino a Peschici, località della costa pugliese.

 
 
 
 
 
 
 
 

Una foto curiosa è stata postata ieri pomeriggio sulla sua pagina facebook dal sindaco Matteo Gozzoli. E’ un’immagine che fa sorridere ma – come precisa lo stesso primo cittadino – “ci ricorda anche quanto stiano impattando i cambiamenti climatici su questi nostri tempi”.

La foto – segnalata al sindaco da un suo amico di Vico del Gargano (“che ha anche proposto un gemellaggio con Peschici”, scherza Gozzoli) – ritrae un pezzo del fantomatico cartello della bandiera blu che, fino a qualche mese fa, campeggiava sull’arenile di Cesenatico. Dopo aver percorso, via mare, 478 chilometri, quel curioso frammento si è spiaggiato sulla costa pugliese.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply