fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Neri Marcorè è il testimonial delle iniziative culturali legate a Marino Moretti. Il noto attore quest’anno consolida il suo legame con la città di Cesenatico e Casa Moretti, l’importante istituto culturale ricavato nella casa museo affacciata sul porto canale, dove nel secolo scorso visse il poeta.

Un’investitura per nulla casuale visto che Marcorè è stato il presentatore dell’ultima cerimonia di premiazione del «Premio Moretti» che si è svolta al teatro comunale.

Dopo quell’esperienza, l’attore ha deciso di mettere il volto, la voce, l’anima ed il corpo in alcuni video dedicati proprio al poeta romagnolo e alla sua dimora storica incastonata nel cuore del borgo marinaro.

Tutti i video sono stati realizzati grazie al sostegno di Fondazione Fruttadoro Orogel e Pubblisole, e sono prodotti dalla casa di produzione Horizon Video Forlì.

La prima di queste ‘pillole’ è già stata diffusa su tutti i canali social del Comune di Cesenatico nei giorni scorsi e a seguire saranno pubblicati anche gli altri lavori.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’attore Marcorè alla fine di questo mese sarà di nuovo sul porto canale di Cesenatico, per girare nuovi contenuti, in un progetto originale, una riscoperta di Marino Moretti che può passare da queste iniziative pensate anche per il web e con un target giovane.

I primi quattro video realizzati segnano una sorta di mappa alla scoperta dei luoghi e della casa dove visse il poeta cesenaticense, che è stata poi donata al comune da Ines Moretti, la sorella di Marino. Si intitolano «Casa» che è già a disposizione, «Cucina», «Giardino» e «Mare».

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply