fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Week end di apprensione causa maltempo. Se il Comune ha già predisposto la chiusura delle porto vinciane dalle 23 di sabato, la Regione ha diramato un’allerta meteo che interessa anche Cesenatico.

La validità parte dalla mezzanotte tra sabato e domenica fino alle 24 ore successive. La zona della città del porto canale è interessata da allerta arancione per vento e stato del mare e gialla per criticità costiera, idraulica e idrogeologica.

maltempo vento
 
 
 
 
 
 

Dalle prime ore della giornata di domenica 26 febbraio una massa di aria fredda proveniente dai Balcani interesserà la
nostra regione determinando un rapido peggioramento del tempo.
L’aumento della ventilazione da nord-est è previsto già nel corso della notte ed interesserà tutta la regione con venti di burrasca moderata (intensità tra 62 km/h e 74 km/h) e raffiche di intensità superiore. Sul settore costiero e le zone di crinale sono previsti venti di burrasca forte (intensità tra 74 km/h e 88 km/h).

maltempo spiaggia

Il mare sarà agitato al largo, con altezza dell’onda prevista superiore a 3,2 metri. Le precipitazioni sono attese con particolare consistenza sui rilievi orientali e possono generare innalzamenti dei livelli idrometrici sui bacini romagnoli. Come sempre si raccomanda prudenza, precauzione e di dotarsi delle modalità più adeguate per non avere danni.

Sopra le foto dell’ultima mareggiata che ha colpito la città.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply