fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Neri Marcorè è tornato a Cesenatico per capire ancora meglio la poetica, ma soprattutto l’umanità di Marino Moretti.

L’attore, che ha già realizzato una serie di video all’interno della casa sul porto canale dove Moretti visse nel secolo scorso, in questi giorni è impegnato in nuove riprese, realizzate con il contributo del Comune, il sostegno della Fondazione Fruttadoro Orogel e Publisole.

Continua dunque il forte legame tra Marcorè e Cesenatico nel segno del ricordo di Marino Moretti. L’artista marchigiano, presente nelle vesti di conduttore dell’ultima cerimonia del Premio Moretti al teatro comunale, ha già messo il volto e la voce in una serie di clip dedicate al poeta e alla sua dimora storica. Nei giorni scorsi è tornato per effettuare nuove riprese sul porto canale, per un lavoro prodotto da Horizon Video Forlì.

 
 
 
 
 
 

Le puntate escono a cadenza mensile sui profili social del Comune di Cesenatico e di Casa Moretti che li rende disponibili anche sul proprio canale YouTube. Tutti possono vedere i filmati e questo nella volontà degli autori è anche un modo per avvicinare i giovani al ricordo di un grande intellettuale. I primi quattro video realizzati segnano una sorta di mappa alla scoperta dei luoghi e della casa del poeta. ‘Casa’ e ‘Cucina’ sono già online e prossimamente verranno lanciate anche le puntate dal titolo ‘Giardino’ e ‘Mare’.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply