fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Riflettori accesi sul ponte di Viale Roma. L’inizio lavori al vicino ponte di via Ferrara ha fatto sorgere in molti la domanda: “E quello di viale Roma?”.

Il cantiere potrebbe partire anche tra poche settimane andando però a impattare in maniera pesante sul periodo estivo. La durata del cantiere è prevista in circa 6 mesi e è facile immaginare come potrebbe essere la situazione traffico e viabilità in quel punto nevralgico durante l’estate.

L’amministrazione ha deciso di far iniziare il cantiere dopo il 15 settembre, quando il traffico è inferiore rispetto i mesi precedenti. È ancora in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti, anche se non manca chi vi circola sopra nonostante il proprio carico.

 
 
 
 
 
 

Al vaglio c’è l’ipotesi di occupare solo metà carreggiata con il cantiere. Se fosse possibile, in quel tratto di viale Roma potrebbe essere istituito un senso unico, con relativa modifica alla vibilità per la durata del cantiere, o il senso unico alternato.

Continua invece la valutazione sul ponte del Gatto che nell’arco del mese di marzo dovrebbe arrivare a suo compimento. Dopo una valutazione tecnica sarà possibile capire che soluzione intraprendere per una infrastruttura che divide in due la città e che presenta il conto degli anni. Sconta anche una posizione molto particolare essendo inserito a margine del canale.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply