fbpx
 
 

In quale sede opereranno, in futuro, la Protezione civile ed i Vigili del fuoco volontari di Cesenatico? La domanda sorge spontanea dopo che, in seguito all’incendio doloso dei giorni scorsi, la sede ha subito ingenti danni strutturali tali da metterne a rischio l’agibilità. 

Dopo la conclusione delle indagini con l’individuazione del probabile colpevole e la rimozione dei sigilli da parte dell’Autorità giudiziaria, i tecnici del Comune hanno effettuato la scorsa settimana un primo sopralluogo assieme al perito dell’assicurazione.

Non c’è ancora una stima ufficiale dei danni, ma l’edificio potrebbe anche essere definitivamente compromesso. In ogni caso, soltanto quando si avrà una perizia precisa la Giunta comunale potrà prendere una decisione.

 
 
 
 
 
 
 
 

In particolare, si dovrà valutare se intervenire con un provvedimento di urgenza per sistemare le attuali sedi oppure se collocare le due realtà in un’altra sede provvisoria, o addirittura individuare una nuova sistemazione definitiva. In questi giorni il sindaco Matteo Gozzoli è in costante contatto con la Protezione civile provinciale di Forlì-Cesena e la Regione EmiliaRomagna, per reperire un nuovo spazio.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply