fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Sono stati resi pubblici – nella sede della Fondazione Bellonci – i 135 libri proposti per la prima edizione del Premio Strega Poesia. E tra questi, unico romagnolo presente, c’è anche il poeta Stefano Simoncelli di Cesenatico che concorrerà al prestigioso concorso con il suo “Sotto falso nome” (Pequod).

Il comitato scientifico, composto da Maria Grazia Calandrone, Andrea Cortellessa, Mario Desiati, Elisa Donzelli, Roberto Galaverni, Valerio Magrelli, Melania Mazzucco, Stefano Petrocchi, Laura Pugno, Antonio Riccardi, Enrico Testa e Gian Mario Villalta, sceglierà i cinque libri finalisti, che saranno annunciati il 19 maggio al Salo ne del libro di Torino.

 
 
 
 
 
 
 
 

Alla fine di aprile verrà resa nota una prima rosa di titoli che accedono alla selezione della cinquina. Una giuria composta da personalità della cultura determinerà quindi l’opera vincitrice.

Il premio verrà assegnato il prossimo 5 ottobre a Roma.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply