fbpx
 
 

Da lunedì scorso – dopo il restyling partito ad inizio ottobre – il mercato ittico di Cesenatico – che pure non ha mai smesso di funzionare – è tornato alla sua normalità. La sala d’asta è stata rifatta ex novo e, anche se la ristrutturazione dev’essere ancora completata, il mercato si presenta già oggi quasi totalmente rinnovato.

Entro la fine di aprile verranno sistemati anche gli esterni con il rifacimento dei rivestimenti, degli intonaci e delle tinteggiature.

L’ammodernamento – affidato al “Coir”, consorzio di imprese romagnole con sede a Cesena – è costato 1 milione. Di questi, ben 859.000 euro sono arrivati da bandi europei Feamp, mentre la parte restante è stata finanziata dal Comune.

Come detto, sono stati rinnovati la sala d’asta e i locali dove viene smistato il pesce acquistato e assegnato a commercianti ittici e grossisti. Nell’emiciclo della sala d’asta, oltre ai banchi e alle sedute dove si accomodano gli acquirenti, sono stati rinnovati software e orologio elettronico per l’asta.

 
 
 
 
 
 
 
 

Si è proceduto inoltre alla ristrutturazione parziale della copertura e delle pareti, degli uffici e dei servizi igienici, della zona di collegamento alla sala consegna prodotti e della sala ricevimento prodotti. È stato infine realizzato un nuovo locale adibito allo stoccaggio della merce soggetta a controllo veterinario.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply