fbpx
 
 

È stata una sperimentazione vincente che ora non solo diventa prassi consolidata, ma si allarga ad altri Comuni, compreso quello di Cesenatico.

Si tratta della gratuità del prestito tra le biblioteche della Romagna. Ad avviarla, nell’aprile del 2021 ancora nel pieno della pandemia, sono state le biblioteche Trisi di Lugo, Classense e Oriani di Ravenna e Manfrediana di Faenza.

Un nuovo protocollo d’intesa sancisce l’allargamento del servizio che ora arriva a coprire un’area vasta che tocca Rimini, Cesena, Cesenatico, Cervia, oltre a Faenza, Lugo e Ravenna.

Grazie all’accordo, gli utenti delle biblioteche Maria Goia, Malatestiana, Comunale di Cesenatico, Manfrediana, Trisi, Classense, Oriani e Gambalunga, possono richiedere tutti i documenti ammessi al prestito nelle rispettive biblioteche, compresi idvd, e riceverli gratuitamente nella biblioteca dove si è fatto richiesta.

 
 
 
 
 
 
 
 

II servizio viene effettuato un giorno a settimana, sono consentite a ogni utente al massimo tre richieste simultanee a ciascuna biblioteca, e sono esclusi periodici, giochi e novità editoriali.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply