fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Salvatore Bagni, a 66 anni, entra in politica. Non lo fa in Romagna, dove vive da sempre, ma a Quarto, paese in provincia di Napoli con 41mila abitanti. Il nome dell’ex centrocampista di Napoli e Nazionale, infatti, figura nella lista per le elezioni comunali del 14-15 maggio come capolista della civica “Quarto Rinasce”, della coalizione a sostegno del candidato sindaco Massimo Carandente Giarrusso (area centrodestra).

Nativo di Correggio (Reggio Emilia), uno dei calciatori che hanno scritto la storia del Napoli con la vittoria del primo scudetto nel 1987 al fianco di Diego Armando Maradona, Bagni ha motivato la sua discesa in campo come un “atto di amicizia” nei confronti “di un amico che – racconta a Il Mattino di Napoli – ha un bar in via Campana, si chiama Antonio Brescia. L’anno scorso ho conosciuto Domenico Brescia (consigliere comunale di Napoli e candidato alla Camera alle ultime politiche) e insieme mi hanno chiesto se volevo far parte della lista Quarto Rinasce. Ho un buon rapporto con loro, sono delle brave persone e io ho accettato perché per me è un piacere e un onore essere con loro”.

 
 
 
 
 
 

Non un’adesione nominale, ma un impegno politico vero e proprio visto che Bagni vuole “parlare alla gente di sport” ma anche “impegnarmi – dice – per il sociale e per i giovani. Anche se voglio essere scaramantico come lo sono i napoletani, ne parlerò solo quando sarò eletto”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply