fbpx
 
 
 
 

Non siamo più agli “anni d’oro”, quelli in cui serviva un “click-day” per assegnare, in pochi minuti, i dodicimila pettorali della Nove Colli. Oggi, a poco più di un mese dal via (ciak previsto il 21 maggio), restano disponibili ancora tanti pettorali, tanto che l’organizzazione ha deciso di rilanciare un appello pubblico alle iscrizioni.

Un trend, va detto, che coinvolge tutto il mondo granfondistico: anche i primi appuntamenti del calendario stagionale – da Riccione a Cervia – hanno fatto registrare una significativa riduzione degli iscritti, segno che il mondo dei cicloamotori si è ormai orientato verso altri format.

Un trend che la Nove Colli ha provato ad arginare introducendo un terzo percorso, pensato per i meno allenati.

 
 
 
 
 
 

L’altra grande novità – ma per ragioni logistiche – è quella della partenza con lo start che all’alba del 21 maggio sarà dato da viale Carducci davanti alla Colonia Agip, andando a coincidere con l’arrivo della gran fondo, in quello che da decenni è conosciuto come il “villaggio Nove Colli”, allestito dal gruppo “Fausto Coppi”. Si parte così dal mare – e non più da via Cesenatico. Con qualche ciclista in meno, ma l’entusiasmo di sempre. 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply