fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Un’occasione in più per far visita a Cesenatico durante Azzurro come il pesce. È la mostra all’aperto allo Squero che vede William Piscaglia tra gli organizzatori. Una garanzia. Per chi volesse immergersi nel cuore della tradizione marinara può trovare nell’area nei pressi del traghetto dalla parte opposta di Piazza Ciceruacchio un’enciclopedia marinara. Attrezzi del mestiere, cime in canapa, foto d’epoca e l’esperienza raccontata in prima persona da chi ha il sale nelle vene.

pesca mostra

In foto William Piscaglia, Fiorella Casali, Paola Pagan, Angelo Casali

E la ciliegina che regala alla manifestazione ancora più magia è offerta dalle poesie su cavalletto che si possono trovare alla pubblica lettura. Sono parole intrise di emozione di Mino Casali, padre di Lando e di Fiorella (in foto). Poesie che sono anche racchiuse nel libro La tartena ad Ciaisar edito da Ponte Vecchio.

 
 
 
 
 
 

Presente anche Paola Pagan che ha donato tutte le fotografie della collezione del padre Marcello Pagan. Un tesoro che apre una finestra sui tempi passati e che indiscutibilmente val la pena vedere per guardare Cesenatico, il porto, le sue vele con occhi più esperti.

E per chi volesse tornare a casa con qualcosa di unico da raccontare ai propri amici può chiere a William di imparare un paio di nodi d’attracco. Sarà lieto di insegnarli.

La mostra è aperta fino al 25 aprile.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply