fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

E’ stato celebrato ieri pomeriggio dal vescovo Douglas Regattieri, nella chiesa parrocchiale di Sant’Angelo di Gatteo, il funerale di don Giorgio Zammarchi, il parroco morto lunedì scorso ad 82 anni. Nato a Gatteo nel 1941, don Giorgio era stato ordinato sacerdote nel 1966 e a Cesenatico era particolarmente noto perché l’ultimo incarico del suo sacerdozio l’aveva ricoperto – dal 2005 al 2016 – alla chiesa di Boschetto.

Ammalato da tempo, da Pasqua le sue condizioni di salute erano peggiorate. Dopo aver lasciato la parrocchia di Boschetto di Cesenatico, è stato per diversi anni collaboratore pastorale a Gatteo. Risiedeva dalla sorella Anna a Sant’Angelo di Gatteo.

Don Giorgio, tra i vari incarichi, aveva ricoperto anche quello di cappellano a Martorano dal 1966 al 1969. Poi dal 1970 al 1980 aveva collaborato con il parroco di San Pio X alle Vigne nella guida della comunità parrocchiale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Dopo un incarico di vicario parrocchiale a Martorano dal 1980 al 1985, nello stesso anno era stato nominato parroco a Macerone dove era rimasto fino al 1990 prima di essere trasferito a San Giorgio-Bagnile dove opererà per tre anni. Dal 1993 al 2003 è parroco a Taibo e Montejottone, nel territorio di Mercato Saraceno. Poi l’ultimo incarico a Boschetto di Cesenatico, dove rimase undici anni.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply